Da Marrakech attraverso il deserto di Zagora


Giorno 1: Marrakech - Ouarzazate – Zagora

Partenza da Marrakech il mattino presto in direzione dell'Alto Atlante, passiamo sul passo di Tizi N'Tichka a quota 2.260m s.l.m., attraversiamo i villaggi berberi e raggiungiamo il borgo fortificato di Ait Ben Haddou dove effettueremo una visita dell'antico borgo e pranziamo. Dopodiché riprendiamo il viaggio seguendo sempre la strada verso sud, tra i monti dell'Anti Atlas, attraversiamo la verde valle del Draa, per giungere a Zagora intorno le 16.00. A Zagora ci attende un’esperta guida con i suoi cammelli già pronti per guidarci nel deserto, dove potremo assistere al tramonto tra le dune, per poi arrivare in Haima" la tipica tenda Berbera, dove si cena e dorme.

Giorno 2: Zagora – Marrakech

Sveglia al mattino presto per vedere il sorgere del sole. Il ritorno a Zagora sarà sempre a dorso dei cammelli nel deserto, quindi si riprende il viaggio per il rientro a Marrakech. Durante la giornata ci fermiamo in posti suggestivi dove potrete scattare foto ed ammirare gli indimenticabili panorami.
L'arrivo a Marrakech è previsto nel pomeriggio.



Scrivici, ti risponderemo a breve!

Scrivici ti aiuteremo a progettare la tua vacanza: quando vuoi venire, cosa vuoi visitare, il tipo di alloggio, ed avere un preventivo gratuito del tuo prossimo tour in Marocco con Marocco Avventura!
Ti aspettiamo.
I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

GALLERIA FOTOGRAFICA