Tour Marocco da Fez a Marrakech attraverso il deserto di 4 giorni


Giorno 1 : Fes - Ifrane - Azrou - Midelt - Errachidia - Ziz valle Erfoud - Merzouga

Partenza per Midelt prendendo la via delle montagne e della foresta di cedri del Medio Atlante. Sulla strada incontreremo Ifrane, una stazione sciistica affascinante, e Azrou, un importante centro artigianale specializzato nella lavorazione del legno di cedro. Una volta valicato il passo Zad, che si trova a 2.178 s.l.m., si arriva a Midelt per l’ora di pranzo. Una volta ripreso il viaggio nel pomeriggio, passiamo per Erfoud, Errachidia e la valle del Ziz, caratterizzata dalla presenza di numerose palme. Infine, proseguiamo verso le dune di sabbia di Erg Chebbi, per i tour nel deserto.
Cena e pernottamento in hotel kasbah Mohayut.

Giorno 2 : Merzouga - Erg Chebbi - Merzouga

Dopo colazione, potrete fare un giro grande tra le dune passando per: due oasi di Merzouga, il deposito errante, il villaggio di Khamlia (villaggio del Gnaoua), le miniere di MIFISS, il deserto piatto con la riunione dei nomadi berberi del deserto, l’oasi TISSARDMINE. Il rientro in albergo sarà entro il primo pomeriggio, dove è prevista la partenza della vostra carovana per entrare nel cuore del deserto. Qui potrete ammirare il tramonto e trascorrere la notte nella tenda Berbera, poste nel silenzio delle dune. Cena e pernottamento in bivacco.

Giorno 3 : Merzouga - Rissani - Erfoud Toudra gorges - Boumalne - Dades valle - Dades gorges

Sveglia al mattino presto per ammirare l’alba. Dopo un’abbondante colazione, si torna in albergo sempre sul dorso dei cammelli nel deserto. Quindi partenza verso le località di Rissani e di Erfoud, dove è prevista la visita all’impianto di trattamento del marmo fossilizzati, per poi continuare per Touroug e per i palmeti Tinjdad. L’arrivo alle Gole del Toudra è per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio vi guideremo tra le Gole Dades Boumalne per la valle del Dades.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 : Dades gorges - Skoura - Ouarzazate - Kasbah Ait Ben Haddou - Marrakech

Dopo la prima colazione ritorno alla Valle del Dades e alla Palma boschetti di Skoura, visita alla Kasbah di Amredhyle. Dopodiché proseguiamo per Ouarzazate e verso la Kasbah di Ait Ben Haddou (sotto tutela Unesco). Nel pomeriggio è prevista la partenza per Marrakech: valicato il passo di Tizi-N-Tichka (2260 m) arriveremo alla Città Rossa per le 19:00 circa.



Scrivici, ti risponderemo a breve!

Scrivici ti aiuteremo a progettare la tua vacanza: quando vuoi venire, cosa vuoi visitare, il tipo di alloggio, ed avere un preventivo gratuito del tuo prossimo tour in Marocco con Marocco Avventura!
Ti aspettiamo.
I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

GALLERIA FOTOGRAFICA